CERCA NEL BLOG

giovedì 5 aprile 2018

Fruit pizza all'avena


Con l'arrivo della bella stagione ( che quest'anno si sta facendo desiderare e non poco) il mio modo di fare colazione cambia radicalmente. A latte, cappuccino e tè caldi inizio a preferire soluzioni più fresche e leggere come, ad esempio, una bella tazza di yogurt greco pieno di cereali e frutta fresca. E' proprio per questo motivo che quando ho trovato quest'idea geniale su Pinterest sono impazzita: la mia colazione preferita del periodo, in una forma nuova, diversa e stuzzicante non solo al palato, ma anche alla vista, la fruit pizza!



All'apparenza una semplice crostata di frutta fresca, in realtà un'idea carinissima e innovativa per mangiare il classico yogurt con i cereali non solo a colazione, ma anche come fine pasto leggero e sano ( un'idea simile ve l'avevo proposta anni fa, QUI, ricordate?)
La fruit pizza è composta da una base di avena ( io ho usato quella ottima del marchio Quaker trovata nella Degustabox di questo mese) e miele, profumata alla cannella e farcita, proprio come se fosse una pizza, con dello yogurt greco alla vaniglia e tanta frutta fresca. Carina, non è vero? Provatela e la vostra colazione non sarà più la stessa.


FRUIT PIZZA ALL'AVENA
(idea presa da QUI )

INGREDIENTI:
  • 140 g di avena
  • 40 g di farina integrale (o di avena)
  • 1 cucchiaio e 1/2 di olio di semi
  • 125 g di miele
  • 1 cucchiaio di cannella
  • sale
  • 1 vasetto di yogurt greco
  • frutta fresca q.b.
PREPARAZIONE:
  1. Mescolate insieme l'avena con la farina integrale, l'olio, il miele, la cannella e un pizzico di sale. 
  2. Aiutandovi con le mani appena unte o con un cucchiaio, compattate l'impasto sulla base di una tortiera da 24 cm a cerniera foderata con carta forno e infornate a 180° per circa 10 minuti.
  3. Lasciatela raffreddare completamente prima di estrarla dalla teglia.
  4. Una volta fredda, farcitela con lo yogurt greco e la frutta fresca.


Note:
  • La base può essere preparata in anticipo e conservata sotto una campana di vetro. Farcitela con yogurt e frutta solo al momento di mangiarla. 

Spero che quest'idea fresca e leggera vi sia piaciuta,
vi aspetto alla prossima,
baci,
Azzurra


2 commenti:

  1. BELLO DA VEDERE, BUONO E LEGGERO! SEI SEMPRE BRAVISSIMA. COMPLIMENTI! DA FARE ASSOLUTAMENTE. BUON FINE SETTIMANA. Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Anna, ti consiglio di provarla perché è deliziosa. Buon weekend!

      Elimina

IN EVIDENZA

Crostata alle barrette Kinder

Un dolce che è un vero e proprio peccato di gola, di quelli che fanno impazzire sia grandi che piccini e a cui nessuno sa dire di no: la ...

ACQUISTA QUI IL MIO COOKBOOK:

FOLLOW ME

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...